Politica della Qualità di ECOVOLO SERVICE srl

Politica della Qualità di ECOVOLO SERVICE S.r.l.


La società ECOVOLO SERVICE s.r.l., opera in un settore in continuo
sviluppo, deve fornire servizi innovativi, garantendo sempre la
soddisfazione delle aspettative ed esigenze dei Clienti e impegnandosi
costantemente per garantire la qualità dei propri servizi in un’ottica
di miglioramento continuo.

L’ECOVOLO SERVICE S.r.l. è società di servizi per l’ambiente che intende
fortemente caratterizzare la propria presenza sul mercato in ragione di
specifici fattori di specializzazione: la manutenzione e la
conservazione dei centri storici; la manutenzione ed i servizi ambientali
per le aree lacustri
. Ogni azione di sviluppo societario, sia interna
che esterna, dovrà essere coerente con i citati orientamenti di
specializzazione ed ispirata alla acquisizione di crescente competenza ed
esperienza tecnica e professionale.

Linee di indirizzo per la gestione e lo sviluppo dei processi e delle
attività chiave aziendali .

Il Cliente: il rapporto di fiducia, credibilità ed
affidabilità professionale che intendiamo stabilire con la nostra clientela
dovrà essere primariamente il risultato dell’investimento continuo in
aggiornamento tecnico e professionale, in acquisizione di nuove conoscenze e
competenze delle nostre risorse umane. Il Cliente di ECOVOLO SERVICE srl
potrà scegliere i nostri servizi per la certezza di trovare esperti
qualificati in grado di risolvere ogni problematica connessa alla
manutenzione ed alla conservazione dei centri storici, ai servizi
ambientali per le aree ed i bacini lacustri.

La Qualità: saper operare per la buona manutenzione dei
centri storici in aree a forte vocazione turistica internazionale e saper
intervenire su diverse matrici ambientali in contesti di alto valore
paesaggistico quali i grandi laghi italiani: la continua ricerca ed il
miglioramento dei servizi saranno il cuore della Qualità di ECOVOLO SERVICE
srl. Le soluzioni proposte dovranno essere personalizzate, risultato delle
esperienze consolidate nel tempo, rispettose dell’ambiente e del paesaggio,
ad alto valore aggiunto per le comunità locali che fanno della
conservazione e valorizzazione del proprio territorio un fattore di
successo.

Il Territorio: la conoscenza delle problematiche
connesse ai borghi ed ai centri storici passa da uno stretto rapporto con il
territorio e le comunità locali. ECOVOLO SERVICE srl nasce in Sirmione sul
Lago di Garda. Offrire sistematicamente agli stakeholder locali soluzioni e
servizi innovativi e specializzati per la conservazione dell’ambiente e dei
luoghi sirmionesi significa poter disporre di un campo di sperimentazione
eccezionale ed al contempo poter vantare sul mercato nazionale dei servizi
ambientali e lacustri un “brand” di fama internazionale quale è Sirmione ed
il Lago di Garda.


L’Ecovolo Service S.r.l. ha implementato dal mese di aprile 2022 al
proprio Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:15 anche la
certificazione secondo la norma UNI EN 16636:15 relativa ai Servizi
di gestione e controllo delle infestazioni (Pest management) al
fine di rendere un servizio migliore ai clienti e di poter penetrare
in nuovi mercati.

Per questo motivo i servizi richiesti vengono eseguiti con la massima
attenzione, garantendo disponibilità ed elevate capacità professionali,
puntualità e precisione nelle operazioni.

Con questi presupposti la Direzione aziendale ha deciso di
sviluppare e mantenere attivi il Sistema di Gestione per la Qualità
(SGQ) ed il Sistema di Gestione e Controllo delle Infestazioni
(Pest Management), la cui applicazione è finalizzata a conseguire i
seguenti obiettivi:

  1. Individuazione delle esigenze e aspettative dei clienti e delle parti
    interessate,
  2. Migliorare con continuità l’efficacia del sistema di Gestione per la
    Qualità tenendo in considerazione rischi e opportunità.
  3. Motivazione, coinvolgimento del personale nelle attività aziendali e crescita delle competenze.
  4. individuazione dei disservizi, risoluzione degli stessi e ricerca
    delle cause di origine,
  5. promozione di azioni correttive e di prevenzione,
  6. flessibilità organizzativa per il rispetto dei tempi di
    erogazione del servizio,
  7. miglioramento delle risposte ai clienti e tempestivo intervento a
    seguito di eventuali reclami,
  8. applicazione e rispetto delle procedure per il miglioramento del
    sistema di gestione della Qualità
  9. valutazione della qualità delle forniture e delle prestazioni dei
    fornitori,
  10. rispetto delle norme di sicurezza, della salute dei dipendenti e
    delle leggi ambientali,
  11. Rispetto delle procedure in conformità alla norma UNI EN ISO
    9001:2015.
  12. La gestione ed il controllo delle infestazioni (Pest Management)
    secondo quanto definito dalla norma UNI EN 16636:2015

Il funzionamento del Sistema è sotto la responsabilità di tutto il
personale, ognuno per le proprie competenze. Il sistema è un patrimonio
aziendale e costituisce una guida per il personale, destinata ad essere
aggiornata e migliorata nel tempo.

Il responsabile del Servizio Qualità, con l’autorità e la libertà
organizzativa per predisporre e far applicare le procedure nonché
verificarne la corretta applicazione ed efficacia.

Per quanto sopra esposto, la Direzione Generale intende:

  • attuare la propria Politica per la Qualità a tutti i livelli
    dell’organizzazione;
  • applicare le procedure del Sistema di Gestione per la Qualità al
    fine di assicurare la gestione dei processi;
  • promuovere la crescita di tutti i collaboratori attraverso
    l’aggiornamento professionale e la condivisione dei risultati;
  • migliorare in modo continuo l’efficacia e l’efficienza del sistema.

Il raggiungimento degli obiettivi sopra indicati, costituisce un
arricchimento per la propria crescita professionale ed è correlato
all’impegno personale che ognuno in azienda è chiamato a dare.

13. La seguente politica sarà verificata in fase di riesame annuale per
accertarne la sua validità nel tempo.

La Direzione

Sirmione, 01 Dicembre 2023

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

Certificato UNI EN 16636:2015

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