Politica della Qualità di ECOVOLO SERVICE srl

La società ECOVOLO SERVICE s.r.l., opera in un settore in continuo sviluppo, deve fornire servizi innovativi, garantendo sempre la soddisfazione delle aspettative ed esigenze dei Clienti e impegnandosi costantemente per garantire la qualità dei propri servizi in un’ottica di miglioramento continuo.
L’ECOVOLO SERVICE srl è società di servizi per l’ambiente che intende fortemente caratterizzare la propria presenza sul mercato in ragione di specifici fattori di specializzazione: la manutenzione e la conservazione dei centri storici; la manutenzione ed i servizi ambientali per le aree lacustri. Ogni azione di sviluppo societario, sia interna che esterna, dovrà essere coerente con i citati orientamenti di specializzazione ed ispirata alla acquisizione di crescente competenza ed esperienza tecnica e professionale.

Linee di indirizzo per la gestione e lo sviluppo dei processi e delle attività chiave aziendali.

– Il Cliente: il rapporto di fiducia, credibilità ed affidabilità professionale che intendiamo stabilire con la nostra clientela dovrà essere primariamente il risultato dell’investimento continuo in aggiornamento tecnico e professionale, in acquisizione di nuove conoscenze e competenze delle nostre risorse umane. Il Cliente di ECOVOLO SERVICE srl potrà scegliere i nostri servizi per la certezza di trovare esperti qualificati in grado di risolvere ogni problematica connessa alla manutenzione ed alla conservazione dei centri storici, ai servizi ambientali per le aree ed i bacini lacustri.

– La Qualità: saper operare per la buona manutenzione dei centri storici in aree a forte vocazione turistica internazionale e saper intervenire su diverse matrici ambientali in contesti di alto valore paesaggistico quali i grandi laghi italiani: la continua ricerca ed il miglioramento dei servizi saranno il cuore della Qualità di ECOVOLO SERVICE srl. Le soluzioni proposte dovranno essere personalizzate, risultato delle esperienze consolidate nel tempo, rispettose dell’ambiente e del paesaggio, ad alto valore aggiunto per le comunità locali che fanno della conservazione e valorizzazione del proprio territorio un fattore di successo.

– Il Territorio: la conoscenza delle problematiche connesse ai borghi ed ai centri storici passa da uno stretto rapporto con il territorio e le comunità locali. ECOVOLO SERVICE srl nasce in Sirmione sul Lago di Garda. Offrire sistematicamente agli stakeholder locali soluzioni e servizi innovativi e specializzati per la conservazione dell’ambiente e dei luoghi sirmionesi significa poter disporre di un campo di sperimentazione eccezionale ed al contempo poter vantare sul mercato nazionale dei servizi ambientali e lacustri un “brand” di fama internazionale quale è Sirmione ed il Lago di Garda.
Per questo motivo i servizi richiesti vengono eseguiti con la massima attenzione, garantendo disponibilità ed elevate capacità professionali, puntualità e precisione nelle operazioni.

Con questi presupposti la Direzione aziendale ha deciso di sviluppare e mantenere attivo un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), la cui applicazione è finalizzata a conseguire i seguenti obiettivi:

1. Individuazione delle esigenze e aspettative dei clienti e delle parti interessate,

2. Migliorare con continuità l’efficacia del sistema di Gestione per la Qualità tenendo in considerazione rischi e opportunità.

3. Motivazione, coinvolgimento del personale nelle attività aziendali e crescita delle competenze,

4. individuazione dei disservizi, risoluzione degli stessi e ricerca delle cause di origine,

5. promozione di azioni correttive e di prevenzione,

6. flessibilità organizzativa per il rispetto dei tempi di erogazione del servizio,

7. miglioramento delle risposte ai clienti e tempestivo intervento a seguito di eventuali reclami,

8. applicazione e rispetto delle procedure per il miglioramento del sistema di gestione della Qualità

9. valutazione della qualità delle forniture e delle prestazioni dei fornitori,

10. rispetto delle norme di sicurezza, della salute dei dipendenti e delle leggi ambientali,

11. Rispetto delle procedure per l’ottenimento della certificazione della propria organizzazione in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il funzionamento del Sistema è sotto la responsabilità di tutto il personale, ognuno per le proprie competenze. Il sistema è un patrimonio aziendale e costituisce una guida per il personale, destinata ad essere aggiornata e migliorata nel tempo.

Il responsabile del Servizio Qualità, con l‘autorità e la libertà organizzativa per predisporre e far applicare le procedure nonché verificarne la corretta applicazione ed efficacia.

Per quanto sopra esposto, la Direzione Generale intende:

– attuare la propria Politica per la Qualità a tutti i livelli dell’organizzazione;

– applicare le procedure del Sistema di Gestione per la Qualità al fine di assicurare la gestione dei processi;

– promuovere la crescita di tutti i collaboratori attraverso l’aggiornamento professionale e la condivisione dei risultati;

– migliorare in modo continuo l’efficacia e l’ efficienza del sistema.

Il raggiungimento degli obiettivi sopra indicati, costituisce un arricchimento per la propria crescita professionale ed è correlato all’impegno personale che ognuno in azienda è chiamato a dare.

La seguente politica sarà verificata in fase di riesame annuale per accertarne la sua validità nel tempo.

Certificazione

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